giovedì 3 gennaio 2013

I buoni propositi......

L'anno inizia sempre con la lista (infinita, la mia)dei buoni propositi. Io sono una di quelle che vorrebbe fare 1000 cose...... ci riesco pure, ma arrivo veramente stremata al traguardo........
Quest'anno, invece, vorrei concentrarmi su un biettivo che sono 17 anni che non riesco a raggiungere. E il coraggio di scrivere questo post mi è venuto leggendo gli innumerevoli blog che seguo; in particolare il blog di Alex Topogina, che con il nuovo anno ha indetto un nuovo linky party, al quale partecipo proprio con questo post.
Anno Nuovo Vita Nuova Linky Party

Nel post Topogina spiega come lei intende dividere i propositi in scadenze mensili..... ho pensato: "forse così posso farcela; devo mettermi a nudo e camminare a piccoli passi...."
Sono 17 anni che soffro di Bulimia Nervosa, e sono arrivata ad un punto disperato. Le ho provate tutte...... ora voglio fare da sola, sola con la mia forza di volontà. Il primo step dura fino al 15 febbraio. In questo periodo voglio cercare di mangiare correttamente e non voglio scappare in bagno dopo ogni pasto...... voglio cercare di non vivere in modo simbiotico con la bilancia e voglio evitare di chiudermi in casa, evitando le situazioni sociali che mi provocano ansia. VOGLIO combattere e VOGLIO vincere..... e sapere che ora mi sono "spogliata" davanti a tanti lettori forse mi dà il coraggio di darmi una mossa e dimostrare, se non altro a me stessa, che POSSO....... posso vivere come la vita merita di essere vissuta....
Prometto che non farò più un post tanto noioso, maper cominciare ci voleva uno sfogo come si deve :-)
Vi abbraccio tutti....
Lia

Ps. ora posto........... mi st prendendo qualche minuto perchè ho un pò paura di farlo.........



14 commenti:

  1. io credo che tu abbia già raggiunto un piccolo obiettivo: rendere pubblica una situazione, comune a tante persone, difficile da spiegare e da accettare. Brava... puoi farcela!!!

    RispondiElimina
  2. ciao lia, complimenti per il coraggio di questo post. hai già fatto un bel passo avanti, ti auguro di cuore di riuscire a superare questo problema. Prenditi cura di te. Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  3. Brava Ro, hai già fatto un grande passo avanti!!!! ce la puoi fare, so che è difficile, ma sappi sempre che per qualsiasi cosa puoi contare su di me!!!!!!
    Un mega bacio!!!!!!!
    Federica

    RispondiElimina
  4. Questo sì che è un post coraggioso! Io, lo sai, vedo in questo 2013 l'anno della forza di volontà, forza di cambiare atteggiamento, prospettive e priorità e sono certa che sarà anche l'anno del tuo successo! ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  5. Forza e coraggio. Spero riesca nel tuo obiettivo, assai duro e complicato. Sono con te, d'altronde tutti abbiamo dentro noi stessi un grande obiettivo importante da raggiungere e la forza che hai dimostrato nel voler reagire, sfruttala a tuo vantaggio per uscirne realmente.
    Ti abbraccio forte e mi segno tra le follower ^_^

    RispondiElimina
  6. Questo post non è per niente noioso, ma un atto di grande coraggio. Ti auguro con tutto il cuore di riuscire nel tuo intento.
    Un grosso bacio.
    Silvia

    RispondiElimina
  7. Non so come ringraziarvi...... Questa vostra partecipazione mi ha commossa e motivata ancora di più e mi sento meno sola in questo percorso che mi sono obbligata a compiere.
    Davvero infinite grazie a tutte.....
    Lia

    RispondiElimina
  8. Il tuo post non è noioso, è il miglior post che ho letto in questi primi giorni del 2013. Forza, sono sicura che se hai trovato il coraggio di farci questa confidenza vuol dire che sei sulla buona strada. Guarda che ti controllerò... ^_^
    Un fortissimo abbraccio. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avrei mai immaginato tutto questo calore!!! Il tuo commento mi sta facendo piangere, ma non di tristezza..... E' come se mi stessi alleggerendo di un pesante fardello. La prima giornata e' stata durissima, ma sono le 20.30 e tutto va ancora bene :-)
      Grazie di cuore

      Elimina
  9. Ciao Lia!
    se il mio commento e il mio post ti hanno aiutata a prendere la decisione di pubblicare queste parole ne sono veramente felice.
    Ovvio che non ho nessun merito, la decisione tu l'avevi già presa dentro di te.. serviva solo l'occasione per farla uscire ^^

    Il mio era un post un po' cialtrone; il tuo è molto serio ed importante.

    Mi sono iscritta ai tuo blog.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  10. Sei stata bravissima a scrivere questo post!
    Ce la farai sicuramente.
    Ciao!
    Paola

    RispondiElimina
  11. Tiferò per te, perchè tu possa raggiungere questo obiettivo: intanto il fatto di rendere partecipi i lettori di questo tuo proposito è un grosso passo avanti....e poi io non mi sono affatto annoiata, anzi! Mi iscrivo tra i tuoi lettori, tienimi informata: ci tengo!
    (Un grosso abbraccio da una bulimica di molti anni fa)

    RispondiElimina
  12. in bocca al lupo, tifo per te... ce la farai, alla grande :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, fino ad oggi tutto bene, solo oggi ho vacillato un pò ma sono subito tornata in carreggiata. Non posso crederci, dopo anni di buio,cure, dottori,ecc. ecc. è possibile che aprirmi in un blog sia la soluzione??????!!!!????
      grazie mille del sostegno, è importantissimo per me :-)

      Elimina