domenica 17 giugno 2012

I (sempre attuali) rimedi della nonna

Ci terrei a lasciare la ricetta di un latte detergente da fare con le proprie mani composto da 2 soli ingredienti: camomilla e latte intero. E' ottimo per tutti i tipi di pelle, del viso e del corpo.

Latte detergente alla camomilla



Scaldare a bagnomaria due cucchiai di fiori di camomilla in mezza tazza di latte intero per 30 minuti, senza arrivare all'ebollizione. Lasciare in infusione per 2 ore, quindi filtrare con un colino. Conservare il latte in frigo ed utilizzare entro una settimana.

E dopo il latte ecco la ricetta per un tonico antirughe ;-)

Tonico stimolante, antirughe, cicatrizzante al rosmarino



Versare in una pentola d'acciaio un litro di vino bianco secco insieme a 30 gr di fiori di rosmarino; portare ad ebollizione e lasciare sobbollire dolcemente, semicoperto, per 3-4 minuti. Coprire e aspettare che si raffreddi. Una volta freddo, filtrare e schiacciare bene il rosmarino. Trasferire in una bottiglia di vetro scuro, tappare e conservare in un luogo buio, fresco e asciutto. Usare il preparato per tamponare la pelle pulita di viso e decolleté 2-3 volte alla settimana

Bene, allora prendetevi cura del vostro viso con questi pochi e semplici ingredienti...... e se provate le ricette ftemi sapere come è andata.
Un abbraccio!

Nessun commento:

Posta un commento