giovedì 31 gennaio 2013

Nuovo giveaway

In corso il giveaway senza regole di Sogni Risplendono

Liberiamo una ricetta: Sfogliatine di nutella :-)



Oggi partecipo a questa iniziativa benefica.... e libero la mia ricetta:

Sfogliatine di Nutella



Per la pasta:
50 gr di farina
15 gr di zucchero
4 cucchiai di latte
50 gr di zucchero
500 gr di pasta sfoglia scongelata
zucchero a velo
sale

Per il ripieno:
10 cucchiai di crema pasticciera
10 cucchiai di nutella
1 cucchiaino di scorza d'arancia grattugiata

Sbriciolate il lievito e stemperatelo nel latte caldo. Amalgamate lo zucchero, una presa di sale e la farina, poco alla volta, fino ad ottenere un panetto consistente ma morbido. Coprite e fate lievitare una mezz'oretta. Tagliuzzate finemente la pasta sfoglia ed amalgamatela al panetto lievitato, lavorando a lungo l'impasto fino a quando ritorna di nuovo liscio. Formate una palla e fate lievitare d nuovo, circa un'ora.
Amalgamare crema pasticciera e nutella e la scorza d'arancia.
Accendere il forno a 220°.
Stendete la pasta lievitata piuttosto sottile e ritagliatevi dei quadrati di circa 10cm di lato. Suddividetevi al centro la crema alla nutella e ripiegatevi sopra gli angoli dei quadrati, sovrapponendo leggermente. Dagli avanzi di pasta ritagliate delle formine a piacere da poggiare al centro dei fagottini per coprire il punto n cui la pasta si incontra.
Cuocete per 20 minuti e servite ricoperti di zucchero a velo.

"Le storie sono per chi le ascolta, le ricette per chi le mangia.Questa ricetta la regalo a chi legge. Non è di mia proprietà, è solo parte della mia quotidianità: per questo la lascio liberamente andare per il web".


Allo scopo primario di divertirsi insieme si è aggiunto quello nobile della solidarietà: chi partecipa all'iniziativa o chi legge le ricette può donare l'equivalente di quanto speso per il  il piatto a sostegno della mensa per i rifugiati gestita dal Centro Astalli di Roma. 
La donazione può essere effettuata tramite bonifico bancario, conto corrente postare o anche online, attraverso Paypal. Qui trovate tutte le informazioni.

martedì 29 gennaio 2013

Dove il caos regna sovrano..... ahimè

Con la seguente foto partecipo al 3° linky party di Silvia di Ma Petite Maison
....il titolo dice tutto ;-)



A presto
Lia

4/52 Week Project 2013

In ritardo ecco la foto della quarta settimana:






Ho, finalmente, ritirato l'album del mio matrimonio.... e ho fatto le foto alle foto :-)
Un bacio
Lia

The Lion King Party: Il compleanno di Nicolò


Per il suo 4° compleanno, Nicolò ha voluto che la sua festa avesse come tema Il Re Leone, il cartone che ultimamente preferisce. E siccome non potevo dirgli no, mi sono messa all'opera.
La prima cosa è stata cercare in rete spunti per l'invito. Si può cercare su google tra gli stampabili gratuiti, che poi vanno solo modificati. Io ho trovato (e modificato) questo:
Ne ho stampati pochi, per i nonni e gli zii, gli altri li ho inviati via mail.
Per l'allestimento della sala mi sono ispirata alla giungla.... perciò via libera a rafia, cassette di legno, erba finta, immagini di animali della foresta e qualche dettaglio a tema, come piatti e tovaglioli (del Re Leone):

Il festone è stato fatto con cerchi di carta e lettere in legno.
Ho avvolto le posate di plastica nei tovaglioli, tutto con colori a tema, e fermate con nastri di rafia. Successivamente le ho riposte in una scatola di cartone con l'immagine (fatta da me) di Simba (sono vari pezzi messi insieme...... se qualcuno avesse bisogno del template può chiedermelo che glielo passo :-))
Qui l'angolo dei favors e dei giochi per i bambini, ossia gli animali della giungla:


Per i favors ho riciclato vasetti di omogeneizzato e li ho riempiti di m&m e abbelliti con farfalle e rafia. Ho aggiunto un bigliettino di ringraziamento, rigorosamente in tema.
Sui vari tavolinetti ho messo i portatovaglioli abbelliti con una faccia di leone fatta da me con scallop e cerchi e rifinita con un pennarello nero:



La torta: abbiate pazienza se non è proprio una bellezza, ma ho subito un tamponamento mentre andavo in pizzeria e la torta si è sfasciata..... è andata bene che non si sia disintegrata!!!!!! Per realizzarla l'ho coperta con crema pasticciera (per avere il giallo dl viso) e con crema pasticciera e cacao e una siringa con beccuccio a stella ho realizzato la criniera. Col cioccolato fuso ho fatto i dettagli della faccia

Bene, anche per questa festa è tutto! spero di avervi ispirate un pò.
A presto

Con questo progetto sono stata ospite del blog


Il nostro blinkie

domenica 27 gennaio 2013

Sorry!

Un post veloce solo per scusarmi del ritardo per l invio del tutorial Dell orsetto di asciugamani. E' stata una settimana un po' disastrosa, dovete perdonarmi. Domani invierò la mail a tutte; ne approfitto , per chi me lo ha chiesto, che non c e' nessun termine, sono qui a disposizione per chiunque passasse.....
Un abbraccio grande
Lia

lunedì 21 gennaio 2013

Da festeggiare con Voi




Ed ecco che anche il mio blog ha raggiunto l'importante traguardo dei 100 followers.....
Che dire?! grazie di cuore a tutti, tantissime grazie a tutte le iniziative che mi hanno permesso di "mettermi in vetrina"......... Grazie a tutti quelli che lasciano sempre un commento.... GRAZIE!
Per l'occasione, inizialmente avevo pensato ad un Giveaway, ma poi mi sono detta che, in realtà, mi sarebbe piaciuto poter "premiare" tutti; quindi la mia idea è questa:
Voglio regalare il tutorial per realizzare l'orsetto di asciugamani, naturalmente a chi fosse interessato. Quindi, le regole:
1. Diventare follower, per chi non lo fosse
2. Lasciare un commento a questo post, insieme ad un indirizzo mail per inviare il tutorial fotografico
3. Prelevare il banner da mettere nel proprio blog o nella propria pagina facebook (con link a questo post) per promuovere l'iniziativa.

Per correttezza voglio solo informarvi che il tutorial fotografico sarà pronto tra domani e dopodomani, quindi non riesco ad inviarlo prima :-)

Vi abbraccio calorosamente

Lia

domenica 20 gennaio 2013

La chiave della felicità


Oggi voglio presentarvi un prototipo di partecipazione che ho preparato per il matrimonio di una mia amica.
E' una partecipazione senza busta da lettera e con delle finestrelle nelle quali si leggeranno i nomi degli sposi. Quindi, per poter capire dove devo intagliare vado a prepararmi una bozza del testo. Io ho scelto un cartoncino bianco perlato nella misura di cm 21 x cm 9,5... scusate la scrittura a penna ma ho la stampante rotta :-(


A questo punto vado a creare l'involucro esterno. Io ho scelto del cartoncino rosso, ma voi potete utilizzare il colore che preferite. Taglio il cartoncino nella misura di cm 21x cm 23 e vado a cordonare a cm 10 e a cm 20,5 nella parte più corta:

Regolandomi dove andranno i nomi, pratico delle finestrelle in corrispondenza, con un taglierino; chiudo la busta ottenuta con del nastro biadesivo o con della colla.E aggiungo degli abbellimenti a piacere:

In questo caso io ho fustellato un cuore ed una chiave. Ho sporcato un pò i bordi e ho applicato la chiave con dell'adesivo spessorato. Ho messo qualche strass per dare luce. Ho inserito un nastrino per poter estrarre il biglietto con facilità.
Anche all'interno, alla fine, ho messo 2 strass vicino al nome degli sposi che riprendono quelli che si trovano all'esterno.

L'idea potrebbe anche andare bene per una card di San Valentino... non trovate?
Buona giornata creativa!


Con questo lavoro sono stata "ospite" del blog di Rita e Cristina
Il nostro blinkie

sabato 19 gennaio 2013

3/52 Week Project 2013

Ecco le foto della "mia" terza settimana....

.....bè, immagino debba spiegarne il significato: ha preso la macchina fotografica mio figlio, di appena 4 anni, e ha fatto questi due scatti che, non so perchè, mi piacciono da morire.... e così ho deciso di utilizzarli ;-)
A presto
Lia

giovedì 17 gennaio 2013

2a foto per lo Swap Compleanni di Gina

Ed eccoci alla seconda foto delle card per le festeggiate che partecipano alla Swap Compleanni di Gina

 Questa è la card chiusa:




 Sul davanti c'è una lbustina da lettera che contiene........

 .....un messaggio :-) Spero si capisca, la foto non è venuta bene:



 Il retro:
Ancora auguri a Daniela
Lia

mercoledì 16 gennaio 2013

1a Foto per lo Swap Compleanni di Gina

E per festeggiare il primo compleanno delle "associate" allo swap di Gina, ecco la mia card:



 E' una card con taschina. Dentro la taschina c'è un palloncino che chiede disperatamente aria:
Ho dimenticato di fare le foto al palloncino, con gli auguri scritti sopra :-(

Il retro:
Speriamo che Manuela, la destinataria, sia rimasta contenta......
Lia

Il Compliblog di Wabi-Sabi Designer


 Partecipate in tante a questo meraviglioso Blog Candy :-)

I "nostri" biscotti per la colazione

Ecco i biscotti che preferiamo mangiare per colazione.... non so come si chiamino, ma li adoriamo, bimbi compresi :-)
Ho letto, in uno dei blog di cucina che seguo (ora non ricordo quale), una variante della ricetta veramente golosa, che proverò certamente; ma per ora voglio condividere con voi la "mia" ricetta:

Ingredienti:

Farina  200 gr
Burro   200 gr
Zucchero 100 gr (io ne metto 80 gr)
Uova 2
Fecola di patate 50 gr
Pinoli
Lievito per dolci 1 bustina
Vanillina 1 bustina
Corn Flakes

Sbattere il burro, lo zucchero e la vanillina, aggiungere le uova e poi farina, fecola e lievito precedentemente miscelati. Aggiungere  i pinoli (o latra frutta secca a piacere........ volendo si possono aggiungere gocce di cioccolato).
In una ciotola versare i corn flakes e far rotolare dentro, una alla volta, 1 cucchiaiata di impasto, in modo che si ricopra di cereali.
Trasferire le "palline" ottenute in una teglia con carta da forno, distanziate fra di loro e infornare in forno statico preriscaldato a 160° per circa 35/40 minuti.

Perdonatemi se nn sono stata bravissima nella spiegazione, ma è una ricetta tramandata a voce.
Comunque..... per quanto mi riguarda, il risultato è eccellente. E io ci faccio anche merenda.
Fatemi sapere se fate la ricetta.
A presto
Lia

Con questo post partecipo al 1° Linky Party di Ma Petite Maison

lunedì 14 gennaio 2013

La moto per Christian Davide

E per la nascita di Christian Davide, la zia ha voluto regalargli questa bella moto..... di pannolini, utile soprattutto per la mamma ;P





Vi piace?????
Lia

Un teddy bears di benvenuto

Nuova creazione per una nuova nascita :-)...
Orsetto di asciugamani, piccolo bouquet di pannolini, prodotti per l'igiene del neonato. In più, la testa dell'orsetto è fatta con una palla gioo per neonati:




 Confezionato:
 Letterina in legno, iniziale del nome:
 Tag per un pensiero:


A presto
Lia

domenica 13 gennaio 2013

2/52 week project 2013

Questa è la foto della seconda settimana: l'espressione sorpresa di Nicolò quando abbiamo acceso la "candelina" per festeggiare i suoi 4 anni. Auguri, amore di mamma :-)
Lia

venerdì 11 gennaio 2013

martedì 8 gennaio 2013

Il giveaway di Topogina

....e partecipo anche al giveaway di Topogina :-)

Giveaway su C'e' crisi, c'e' crisi!

Dura per tutto il mese di gennaio!

Lia

Il gatto che voleva mangiare la torta...

Mmmmm, che titolo strano! solo per presentarvi questa creazione di pannolini:

E' una torta di rose di pannolini, bavaglini e collant:

 ...che è stata inserita in una scatola porta-torta chiusa da un "gattino-bavaglino"....che vuole papparsi la torta:
 Ho aggiunto una tag. Da un lato è riportato il contenuto del regalo:
 Dall'altro c'è la letterina di legno, iniziale del nome della bimba e una piccola tag per scrivere un pensiero, fermata con una mollettabiberon:
 Eccolaaaaa:
Un abbraccio
Lia