lunedì 30 luglio 2012

Un Battesimo con Minnie - I parte: Invito Battesimo

"Minnie" sarà il filo conduttore per il Battesimo della piccola Francesca, e la sua mamma mi ha chiesto di preparare degli inviti a tema. Ci siamo accordate per un biglietti tipo..... ma alla fine, presa dalla mano, li ho fatti tutti diversi, pur rimanendo negli stessi parametri. A me così piacciono molto e spero che mamma Katia non se la prenderà......

Ecco una visione d'insieme:


Qui particolare di alcune card:


Questa è quella che ho tenuto per me ;) (sono invitata anch'io)

Particolare di Minnie fissata con biadesivo spessorato:

Interno del biglietto:

Carini, vero?
A presto con la realizzazione dei segnaposto!
Baci

lunedì 23 luglio 2012

Da bere o da mangiare??!!!!!

....è la domanda che si potrebbe fare vedendo la torta, in pasta di zucchero, che ho realizzato per il compleanno di mio nipote su richiesta della mamma:



..... mmmmm, una cascata di coca cola!!!!!!!!  Per una cola-dipendente come me è stato un vero piacere fare questa torta.... e spero che sia un piacere per voi guardarla!
Buona notte a tutti!

Per un nuovo bimbo.

Per la nascita di Emanuele ho realizzato una piccola torta di pannolini..... La ragazza che la  deve regalare voleva che fosse un piccolo pensiero ma comunque che facesse effetto. Ci ho provato! A lei è piaciuta e spero che anche i destinatari ne saranno contenti!!!!!

Per la prima volta, e penso lo rifarò sempre, ho deciso di aggiungere una tag che descrivesse il contenuto della torta. Così chi la riceve sa esattamente cosa c'è dentro, anche quando i regali non si vedono. Nel mio caso, infatti, alcuni articoli si trovano all'interno della torta e non sono visibili.


Ho realizzato una card per accompagnare la diaper cake, in tinta con la tag:



Ecco la piccola torta:



Ed ecco la torta di pannolini al completo, con la sua tag e la sua card!!!!!!!!

Spero vi sia piaciuta!
Un abbraccio :)))))

sabato 14 luglio 2012

Card compleanno..... porta-buono!

Ormai mi sono convertita a regalare buoni-regalo :-)
Penso che sia un'idea soprattutto utile. Così, per il compleanno di una mia amica, per non riproporre la bustina alterata, ho pensato di realizzare una card con la taschina per contenere il "buono".

Eccola, chiusa:

Qui aperta (ci ho messo lo strap anche se non l'ho centrato ;p):


Ecco il particolare della taschina:

Spero piacerà alla festeggiata!
A presto!!!!

venerdì 13 luglio 2012

Sapore di mare....

Mi è stata richiesta una card portasoldi per un matrimonio. Unico vincolo: il mare come tema.
Ed ho pensato a questa:

Questa è la card chiusa. Ho utilizzato, per la chiusura, della rafia blu e spago naturale. Per dare un tocco di "mare" ho inserito un legnetto trovato sulla spiaggia.

Retro:


La card aperta:
La card si sviluppa in orizzontale: nella parte destra ho messo un pezzo della poesia di Gibran sull'amore e l'ho decorata con lo spago naturale (come per l'esterno) e con due stelle marine (ex orecchini che non utilizzavo più...... eh sì, ricicliamo, ricicliamo!!!!)

 La parte sinistra della card contiene una tag inserita in una taschina trasparente (nella quale, non si vede ma, ho fustellato due fedi intrecciate). La tag, a sua volta, ha una taschina su un lato per mettere i soldi....

....e uno spazio, sull'altro lato, per scrivere un pensiero.

Che ne dite??!!!!!
Baci

martedì 10 luglio 2012

Un capolavoro (soggettivo) e un disastro (oggettivo)

Per la promessa di matrimonio di Arianna mi è stato chiesto di realizzare delle rose in pasta di zucchero come decorazione per la torta che ha preparato la mamma




E' stato un lavoraccio ed un esperimento, perchè non le avevo mai fatte; ho seguito le istruzioni passo-passo dei giornali. Le ho rifatte almeno una decina di volte, ma ci tenevo a fare un bel lavoro.... se non altro per la fiducia che mi è stata riposta senza aver visto lavori precedenti (...non ce n'erano!!!!! :))
Bè, non demordere ne è valsa la pena....... per me una vera soddisfazione!!!!!!!!!!!

Ora voglio farvi vedere, invece, la torta (o il disastro) che ho fatto per il mio piccolo Mattia che ha festeggiato il compleanno. Ho preparato tutto a tema Cars. Ho ritagliato bandierine bianche e nere, decorato le tovaglie di carta, appeso festoni fatti a mano..... e presa dagli invitati e dal ridurmi sempre all'ultimo momento, non ho fatto nemmeno una foto. Per non parlare della delusione della torta!!!!! Cerco di farle sempre belle e adesso che ci tenevo tanto mi è successo un disastro dietro l'altro. La pasta di zucchero mi si attaccava ovunque, non riuscivo a colorarla bene, non riuscivo a livellarla sulla base...... però, la posto ugualmente.... così un giorno farete il confronto e vedrete come sono diventata brava ahahahah!





Non spaventatevi troppo!!!! ahahahahahahahah...
A presto :-)

giovedì 5 luglio 2012

Torta di compleanno.... di Prima Classe...

.....non perchè sia meravigliosa (anche se avrei voluto che lo fosse), ma perchè l'ho fatta per il compleanno di una ragazza che ama le borse di Alviero Martini. L'ho saputo troppo tardi, altrimenti avrei provato a fare la torta-borsa; mi sono limitata a cercare un'immagine ssu google che ho poi stampato sull'ostia. Ho aagiunto qualche dettaglio in PDZ, et voilà


Qusesto è il dettaglio del rossetto in pasta di zucchero..... qualcuno ha detto che sembra una bottiglia di spumante ahahahahahah..... va bè, va bene uguale ahahahahah, io volevo simulare la scritta col rossetto ahahah

Qui è una collana in pdz che si è rotta e ha perso qualche perla qui e là



Bè, cmq il risultato finale mi ha soddisfatto ;-)
A presto