venerdì 20 aprile 2012

Comunione

Oggi ho consegnato la mia partecipazione di matrimonio ad una mia amica, e le è piaciuta così tanto che mi ha chiesto se potevo farle qualcosa di similare per la comunione del figlio.
Questo è il primo prototipo che ho realizzato


Il limite che mi ha dato è che rimanesse tutto molto sobrio.
Cosa ne pensate?

Per il compleanno di Fede......

Partendo dal modello della mia partecipazione di matrimonio, ho realizzato la card per il compleanno di Federica, alla quale è piaciuta tantissimo



Spero sia piaciuta anche a voi....
Un abbraccio ;-)))))

martedì 17 aprile 2012

Altra torta, altro battesimo.

Ecco un'altra torta di pannolini, della serie di quelle che nn vedrò finite. Infatti, come è successo per altre, questa torta partirà per Siena per fare da "portaregalo" al battesimo di Giulia. E' una torta semplice semplice sulla quale verrà messo il regalo vero e proprio (un regalo di Tiffany, il cui colore si sposa meravigliosamente con la tonalità dei pampers baby dry..... peccato non riuscire a vedere il risultato finale :((()



E la card



Vi piace?

Un abbraccio e buona serata ;-)

mercoledì 11 aprile 2012

I segnaposto di Pasqua

Anche se con ritardo, volevo farvi vedere i segnaposto realizzati per la tavola del pranzo di Pasqua


Sono la versione più piccola della borsina del post precedente, realizzati con la tecnica dell'origami. Ho riempito le borsine con ovetti di cioccolato e con un regalino per ciascun commensale; un pulcino e una piccola margherita hanno dato un tocco di..... gioia! A presto!

sabato 7 aprile 2012

Per aggiornare il blog!

Un caro saluto a tutti!!!!!!!
manco da tantissimo, ma è un periodo davvero caotico per me, e mi riesce difficilissimo arrivare a fare tutto.
Ho fatto un pò di lavoretti ma non mi è stato possibile postare nulla..... fino ad oggi. Anche se sto per crollare voglio un attimo aggiornare il blog!
Il primo lavoro che vi presento è un mini album che ho regalato a mia nipote per il suo compleanno (12 anni). In realtà il vero regalo sono stati i soldi che ho "nascosto" in una taschina dell'album. Le è piaciuto molto anche se, come al solito, mi sono ridotta all'ultimo per farlo





Il secondo lavoro è stato fatto per la festa del papà. Ho realizzato una semplicissima tag che augura buon lavoro e all'interno ho messo una memory card su cui c'è il video dei bimbi che recitano la poesia per il loro papà e gli fanno tanti auguri. Bè, lui è rimasto davvero contento...... a lungo termine rivedere queste immagini farà certamente uno strano effetto!!!!!!




Altro lavoro, di cui sono particolarmente orgogliosa, è quelo delle MIE partecipazioni di matrimonio...... Ci siamo, manca poco e un pò alla volta vi mostrerò quello che sto preparando.





Vi piacciono? A me tantissimo! Le ho preparate in diverse varianti, poichè non riuscivo a scegliere quella che mi piaceva di più. Il colore conduttore (di tutto il matri) è comunque il rosso e tanti tanti cuori. Il tema che ho scelto è quello dei fidanzatini "Love is...". Sono personaggi degli anni 80, ma sono certa che qualcuno si ricorderà di loro.

Visto che Pasqua è alle porte, ecco una borsina realizzata con la tecnica dell'origami, addobbata con cartocini ritagliati a tema e riempita di uova (anche se nascosti sotto vi sono degli omogeneizzati, visto che il regalo è per una bimba piccola piccola)

Per quanto riguarda, invece, i prodotti cosmetici, dopo più di un mese di macerazione sono riuscita ad ottenere i miei primi oleoliti (a freddo). Uno è alla calendula, l'altro è alla camomilla.
Qui visti prima di essere travasati

Gli oleoliti sono il risultato della macerazione in olio di parti di piante. L'olio svolge il ruolo di solvente, nel quale le piante rilasciano alcuni dei loro principi attivi. Possono essere utilizzati puri per le loro specifiche proprietà oppure fungere da base o da ingrediente per altri preparati cosmetici. La durata di conservazione di un oleolito è quella dell'olio che la compone.
In particolare, l'oleolito di calendula è lenitivo, emolliente e cicatrizzante, l'olio pr eccellenza delle pelli sensibili; perfetto, dunque, per la cura della pelle dei bebè. Costituisce, inoltre, una buona base per scrub, maschere e creme.
L'oleolito di camomilla ha un'azione lenitiva, calmante e decongestionante. E'ottimo per pulire con delicatezza le pelli con cuperose. Ottimo altresì per massaggi rilassanti e come doposole.

Ci terrei anche a lasciarvi la ricetta di un'ottima maschera. E' una maschera adatta alle pelli miste, particolarmente indicata per combattere i punti neri.
Detergere bene il viso dopodichè applicare (una volta alla settimana) la maschera csì composta:
1 cucchiaino di caolino
1 cucchiaino di amido di riso o amido di mais
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di yogurt bianco
10 gocce di olio indiano o olio di jojoba (io ho usato jojoba perchè non sono ancora riuscita a prepararmi l'olio indiano)
mescolare bene e aggiungere
1 goccia o.e. tea tree
1 goccia o.e. rosmarino
1 goccia o.e. lavanda
1 goccia o.e. menta

Applicare sul viso evitando contorno occhi e labbra e lasciare agire 15 minuti, non di più.
Massaggiare quindi con le mani bagnate e togliere dal viso.
Applicare una crema idratante o un tonico alle rose o alla camomilla (che ancora non ho fatto!!!! io ho messo una crema idratante).

Bene, penso di aver detto tutto! :-)
Poichè dovrei preparare dei pensierini per Pasqua (all'ultimo come sempre) e dei segnaposto per il pranzo di domani è probabile che ripasserò oggi, ma se non riuscissi vi lascio i miei più cari auguri di una serena Pasqua.
Vi abbraccio